VOGHERA 13/09/2021: Fatto il rimpasto della giunta Garlaschelli. Esce Miracca. Entrano Carlo Fugini e Maria Cristina Malvicini. A Tura la Sicurezza
VOGHERA – Dopo un lungo toto-nomi e un’attesa lunga mezza estate, alla fine, oggi, il rimpasto all’interno della giunta vogherese è arrivato in porto.
Un rimpasto radicale come molti chiedevano e che crea un giunta che promette di cambiare passo senza cambiare i rapporti di forza fra i partiti (la Lega continuerà ad avere 4 assessori).
Dopo Massimo Adriatici, ai domiciliari per la morte del marocchino Youns El Boussettaoui, esce anche un altro assessore di penso: Francesca Miracca, responsabile del settore commercio, indagata per voto di scambio.
In giunta entrano Carlo Fugini (di professione pediatria) che guiderà l’’ecologia, l’ambiente e la Cultura, e Maria Cristina Malvicini che si occuperà di Commercio, Turismo, Suap, Promozione territorio e prodotti tipici, Eventi enogastronomici, Fiere e Mercati.
Per ciò che riguarda la sicurezza, prima in mano ad Adriatici – passa a William Tura, attuale assessore all’Urbanistica. Tutte le altre deleghe restano invariate (Simona Virgilio, vice sindaco e assessore alla scuola; Giancarlo Gabba Lavori Pubblici; Aurelio Torriani Bilancio; Federico Taverna, servizi sociali).
Commenti