SALICE TERME 24/09/2021: Botte a giovani intenti a vivere la movida. I carabinieri denunciano per lesioni banda di 6 giovani
SALICE TERME – I Carabinieri della Stazione di Godiasco Salice Terme, con il supporto del Norm della Compagnia Carabinieri di Voghera, a conclusione di attività d’indagine legata e episodi di volenza verificatisi nel corso della stagione estiva di Salice Terme, hanno denunciato in stato di libertà 6 giovani residenti a Voghera.
Si tratta di una banda composta da 6 pregiudicati per reati di violenza e minacce, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, tutti di origine straniera.
Nella circostanza i militari, nel corso dell’estate hanno ricevuto le denunce di diversi giovani, e anche di un 40enne, che avevano avuto a che fare con la banda, subendo aggressioni mentre erano intenti a vivere la movida nei vari locali di Salice.
Sulla scorta delle dichiarazioni testimoniali, degli accertamenti fatti attraverso i sistemi di videosorveglianza della zona ed anche dei riscontri cercati attraverso la telefonia cellulare, i militari sarebbero risaliti alle presunte responsabilità del gruppo: che sarebbe stato protagonista di tre distinte aggressioni, avvenute in prossimità di alcuni locali pubblici di Salice Terme, e a seguito delle quali le vittime avevano dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
In merito alle indagini, gli accertamenti sono ancora in corso, anche al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento dei medesimi soggetti (e di altri soggetti), in altri episodi violenti verificatisi sia a Salice che in altri comuni. In attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria, l’Arma ha avviato le procedure per l’emissione di “misure di prevenzione” atte a impedire ai destinatari di tornare nella località turistica. (foto archivio)
Commenti