RIVANAZZANO 01/09/2021: Mondiale di Enduro. Pilota muore durante la seconda giornata di gare. Per lui un minuto di silenzio alla partenza della terza giornata odierna
RIVANAZZANO – “È con molto rammarico che dobbiamo informarvi della tragica morte di Arnold Staal – pilota n’901 – che stava partecipando alla seconda giornata della FIM International Six Days of Enduro (ISDE) 2021 svoltasi tra Lombardia e Piemonte, Italia.”
Con queste parole l’organizzazione del mondiale di Enduro in corso in Oltrepo pavese ha dato la notizia della scomparsa in gara del motociclista 50enne Olandese membro del MCCZ Club Team, in gara nella categoria Club Team Award (C3).
L’organizzazione dell’evento è stata informata dalla Federazione motociclistica olandese (KNMV) che il loro pilota era disperso e più tardi che sfortunatamente, quando è stato individuato, era già deceduto.
“La FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e il Comitato Organizzatore ISDE si uniscono a tutta la comunità motociclistica nel porgere le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici in questo momento estremamente triste e difficile”, aggiunge l’organizzazione.
La tragedia è avvenuta ieri durante il trasferimento dall’Enduro Test di Casanova Staffora al Cross Test di Bagnaria.
Inizialmente il pilota è stato stato dato per disperso, facendo scattare il protocollo per la ricerca degli scomparsi. Il corpo è stato ritrovato intorno alle 21 di ieri sera. Il centauro era accasciato a fianco alla propria moto Ktm, in una zona impervia. All’origine del decesso forse un malore a seguito dello sforzo fatto.
La Fim ha reso omaggio ad Arnold con un minuto di silenzio prima dell’inizio della terza giornata di competizione.
Commenti