VOGHERA 03/08/2021: Asfaltato il Ponte Rosso. Riapertura vicina
VOGHERA – I lavori (almeno per questa tranche) al Ponte Rosso di Voghera sono di fatto conclusi. Dopo aver rifatto il sottofondo e installato i nuovi guardrail, la ditta incaricata, nella giornata di ieri, ha asfaltato il piano viario.
Lavori conclusi quindi ma non contestuale riapertura al traffico. Motivo: il manto di bitume posato, come sempre accade in questi casi, deve asciugare e assestarsi.
“Fasi di lavorazione queste – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -, che dipendono anche dal meteo. Al termine delle quali inoltre – aggiunge l’assessore – deve essere eseguito il collaudo: operazione che richiede qualche giorno dalla fine dei lavori prima di per essere svolta.”
Previsioni sulla riapertura: il fine settimana, anche se la data esatta verrà comunicata fra giovedì e venerdì.
Il ponte era stato chiuso nella tarda mattinata del 5 luglio scorso. Il cronoprogramma di lavori prevedeva 40 giorni. Con l’asfaltatura di ieri il ponte dovrebbe riaprire con 5/7 giorni di anticipo. Con questi di luglio e agosto 2021 non sono terminati gli interventi al ponte. Per la definitiva messa in sicurezza le operazioni verranno ora svolte sui piloni.
Commenti