VOGHERA 02/08/2021: Realizzato in Strada Valle il nuovo dosso antivelocità. Lucchini: “Promessa mantenuta”. L’assessore Gabba: “Altri dossi nelle zone a rischio”
VOGHERA – “L’installazione del dissuasore obbligherà, d’ora in poi, le numerose auto che quotidianamente transitano in Strada Valle a moderare la propria velocità di percorrenza. Dopo esserci presi un impegno forte con i cittadini del quartiere in campagna elettorale e vista la numerosità di firme che hanno sottoscritto la petizione rivolta alla precedente amministrazione comunale, sono orgogliosa della realizzazione di questo impianto che consentirà maggior sicurezza per chi percorre a piedi un tratto di strada altamente rischioso”. La dichiarazione è di Elena Lucchini, parlamentare e capogruppo del Carroccio a Palazzo Gounela.
Il dosso è stato “inaugurato” sabato alla presenza di Giancarlo Gabba, assessore ai lavori pubblici.
“I dissuasori pedonali diventano indispensabili nei tratti stradali dove le auto vanno a velocità sostenuta – dichiara l’assessore -. Su Strada Valle le sollecitazioni degli abitanti della zona erano legittime e si erano fatte più pressanti, cosicché abbiamo realizzato il dosso all’altezza di via Mercurio, a qualche decina di metri dalla scuola, per mettere in sicurezza il più possibile anche gli alunni prima dell’inizio delle scuole.”
Gabba spiega anche che “Altri dossi sono già inseriti nel piano triennale dei lavori pubblici e saranno realizzati nella prossima primavera, in primis in via Cignoli e poi in altri punti valutati come prioritari per la sicurezza dei cittadini”.
Commenti