SALICE TERME 23/08/2021: Omnia Film Award. Ecco i vincitori della prima edizione
SALICE TERME – Sabato 21 agosto si è conclusa la prima edizione del Omnia Film Award, concorso cinematografico dedicato a tutti gli amanti del cinema, aperto ad ogni genere cinematografico.
Durante la serata sono stati premiati: “The Choice” di Manuel Juri Vitali come miglior montaggio video. “A tre chilometri dalla rivoluzione “ di Angelo Casto come miglior documentario, “Moon Drops” di Yoram Ever Hadani come miglior corto e miglior ragia. “Pugni chiusi” di Alessandro Best come miglior documentario corto.
Ad Elisa Bertato è stato conferito il premio come miglior attrice per il cortometraggio “Dimmi chi sono” di Luca Caserta. Infine “Koreatown Ghost Story“ di Minsun Park & Teddy Tenenbaum dagli Stati Uniti, vince il premio come miglior Horror.
La serata organizzata dal Park Hotel di Salice Terme ha riscosso un discreto successo, con una buona affluenza di pubblico e la partecipazione di tutti gli autori italiani. Un ringraziamento speciale è andato a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento e reso possibile la serata, dalla presentatrice Mara Vignola, agli organizzatori: Eleonorita Acquaviva, Marco Rosson, Francesco Preti, Giulia Preti; alla parte tecnica Luca Rosson e Gilberto Betto.
“Il festival mira a coinvolgere tutti i cittadini e ad avvicinare gli autori al pubblico diventando un nuovo punto d’incontro del cinema indipendente e un momento di partecipazione attiva e culturale – spiegano gli ideatori -. Omnia Film Award è un concorso cinematografico dedicato a tutti gli amanti del cinema. Il concorso è aperto a tutti i generi cinematografici e a progetti audiovisivi, con la missione di celebrare film e registi di tutto il mondo.”
Visto il successo della prima edizione, tra pochi mesi verranno aperte le iscrizioni per la seconda edizione che si terrà nella prossima primavera 2022. Il bando d’iscrizione sarà disponibile sul portale internazionale FilmFreeWay.com.
L’elenco delle opere vincitrici è disponibile sul sito ufficiale (https://omniafilmaward.wixsite.com/omnia) e sulle pagine social Facebook e Instagram del Omnia Film Award. (https://www.facebook.com/OmniaFilmAward)
WINNER 2021
BEST SHORT FILM – MOON DROPS by yoram ever hadani
best short documentary – pugni chiusi by alessandro best
best feature film – to be you by chad eddy
fest documentary – at 3km from revolution by angelo casto
best short horror film – koreatown ghost story by minsun park & teddy tenenbau
best editing – the choice by manuel juri vitali
best music – babylon by jessica gould
best animation – on / off by nicolas p. villarreal
best actor – the eve by luca machnich
best actress – dimmi chi sono by luca caserta
best director – Moon Drops by yoram ever hadani
best photography – the eve by luca machnich
best make up & special effects – the eve by luca machnich
special mention of the jury – gian carlo vaiarelli – una vita di platino by michele sirigu
Commenti