VOGHERA PAVIA 03/07/2021: Referendum Eutanasia Legale. Iniziata la raccolta firme
VOGHERA PAVIA – E’ iniziata anche a Pavia/Voghera (e in provincia) la raccolta firme per il referendum abrogativo dell’articolo 579 del codice penale (omicidio del consenziente).
“L’iniziativa è volta a vincere l’inerzia del Parlamento che continua ad ignorare sia la proposta di legge popolare giacente sia la richiesta formulata nel 2018 dalla Corte Costituzionale di legiferare garantire “la tutela di determinate situazioni costituzionalmente meritevoli di protezione e da bilanciare con altri beni costituzionalmente rilevanti”, spiega Alessandro Traversa, che con Riccardo Canevari e altri promuove l’iniziativa a Voghera.
Affinchè l’eutanasia sia legale ed esca dalla clandestinità, perché tutte le persone possano essere padrone del proprio corpo e libere fino alla fine, si dovranno raccogliere almeno 500 mila firme entro il 30 settembre.
“È un’occasione storica a cui tutti sono chiamati a partecipare, firmando e convincendo parenti ed amici a firmare”, aggiungono gli attivisti.
Nella giornata di oggi sono 35 le firme raccolte in città.
Per rimanere aggiornati sui tavoli per la raccolta firme consultare le pagine: https://referendum.eutanasialegale.it/ Comitato Provinciale+Europa Pavia : https://www.facebook.com/piueuropapavia Radicali Pavia – Felice Cavallotti : https://www.facebook.com/associazioneradicalipavia Info
Per la città di Voghera contattare:
Traversa Alessandro : 3928040683 – alessandro.traversa85@gmail.com
Riccardo Canevari: 338 4958784 – riccardo.canevari@gmail.com
Commenti