VOGHERA 30/07/2021: #amovoghera. Lanciata l’iniziativa per difendere la reputazione della città iriense infangata dopo il delitto di piazza Meardi
VOGHERA – Dopo i fatti tragici di martedì 21 luglio e il discredito generalizzato piovuto addosso all’intera città per un fatto che ha coinvolto due uomini, ha fatto nascere una iniziativa che punta a difendere l’immagine di Voghera.
L’iniziativa si intitola #amovoghera e si svolge realizzando un video con il proprio smartphone (in cui si racconta la città, quella umana e solidale) e condividendolo sui social appunto con l’hashtag #amovoghera.
“L’iniziativa #amovoghera – spiega Michele Orione un dei promotori – è un appello a tutti i cittadini, commercianti, professionisti, studenti, pensionati, personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che hanno a cuore la nostra città e non condividono venga descritta, internazionalmente, come un Far West, un Bronx, un luogo omertoso dov’ è prassi sparare al prossimo e farsi giustizia da soli. Un appello che nasce con il pensiero a tutta quella miriade di volontari che, da anni, silenziosamente e con infinita tenacia si dedicano al sociale, ai più bisognosi, ai tanti “invisibili” contribuendo, con il loro impegno quotidiano, ad una Voghera, da sempre, accogliente e solidale.”
“Un appello a chi come me – conclude Orione -, orgogliosamente, rivendica la bellezza e l’umanità di una città della provincia lombarda che offre eccellenze storiche, artistiche, museali, enogastronomiche e soprattutto umane.”
Commenti