VOGHERA 26/07/2021: Tragedia di piazza Meardi. Il Pd chiede le dimissioni della sindaca
VOGHERA – Continua il pressing delle opposizioni sulla giunta di Voghera. Il consigliere regionale Giuseppe Villani e il senatore Alan Ferrari chiedono che la sindaca Garlaschelli si dimetta: “perchè non ha preso le distanze dalla giustizia fai da te”.
“Siamo più che d’accordo con l’appello dei parroci di Voghera, lanciato ieri, alla concordia e all’inclusione sociale, un tema che noi, Partito Democratico, avevamo proposto pubblicamente sabato in piazza Duomo (vedi articolo). La città ha bisogno di serenità e di unità, ma qui si innesta la differenza tra chi, come noi e come tante forze vive di Voghera, vuole una comunità solidale, inclusiva, attenta ai problemi sociali e disponibile a trovare le giuste soluzioni e chi, dall’altra parte, gioca sulle divisioni e sulle paure. È la città che deve aprire un tavolo di dialogo, e la sindaca Garlaschelli doveva essere la prima a sedere a quel tavolo ma non ha fatto nulla per esserne all’altezza: non ha preso le distanze né da Adriatici né dall’assessora Miracca e dalle parole farneticanti raccolte dal Foglio.”
“Voghera non può essere guidata da chi legittima la logica del Far West e della giustizia fai da te, siamo d’accordo con le minoranze consiliari: Garlaschelli deve rassegnare le dimissioni”, concludono il consigliere regionale Giuseppe Villani e il senatore Alan Ferrari.
Commenti