VOGHERA 20/07/2021: Colpi di pistola in piazza Meardi (AGGIORNAMENTO). Il ferito portato al pronto soccorso è deceduto
VOGHERA – Spari questa sera in città. E’ accaduto poco dopo le 22.15 circa in piazza Meardi. L’evento violento sarebbe frutto della degenerazione di uno scontro nei pressi di un bar, fra un cittadino italiano ed uno straniero di 39 anni.
All’improvviso però nelle mani del cittadino italiano è spuntata una pistola, dalla quale (non si sa ancora in quale circostanza e per quale ragione) è partito almeno un colpo che ha raggiunto l’immigrato.
Quest’ultimo, come riferisce l’Arma, che indaga sul caso, è deceduto.
Sul posto sono arrivati i medici del 118 e la croce rossa, che hanno portato il 39enne al pronto soccorso di Voghera, dove l’uomo però è morto poco dopo.
Non è la prima volta che Voghera si trasforma in teatro di gravissimi fatti sangue.
Il 7 gennaio del 2017 il 47enne Franco Catracchia viene trovato morto in un appartamento di via Negrotto. Si tratta di un caso di omicidio che porterà alla condanna di un tunisino di 56 anni.
Il 13 novembre 2017 in piazza san Bovo viene accoltellato un tunisno di 54 anni, che morirà due mesi dopo. Per l’omicidio è stato arrestato un connazionale 45enne.
Il 4 dicembre del 2014 due italiani litigano mentre si trovano in viale Montebello e uno viene accoltellato alla pancia.
Il 24 luglio del 2016 nei giardini di viale Montebello, nei pressi del supermercato, scoppia una lite fra nigeriani. Un 37enne, dopo essere stato massacrato di botte e ferito con un’arma da taglio al braccio, finisce in rianimazione.
Il 30 novembre del 2007, nella stessa area, un marocchino di 33 anni viene ucciso a coltellate. Per l’omicidio verrà condannato un connazionale di 37 anni.
ARTICOLI CORRELATI (gli sviluppi)
Commenti