VOGHERA 16/07/2021: Anche L’Udc in campo in città per le firme sul referendum Giustizia Giusta. Domani un ‘tavolo’ in piazza Duomo
VOGHERA – Dopo la Lega anche l’Udc raccoglie a Voghera le firme per il referendum per una giustizia più giusta lanciato dal tandem Radicali-Lega
La formazione politica guidata da Nicola Affronti comunica che l’Udc iriense sabato mattina sarà in piazza Duomo (nel tratto compreso tra la Galleria Duomo e la fine dei portici), dalle 10 alle 12:30, per raccogliere le firme per indire il referendum sulla Giustizia.
Spiega il partito centrista. “L’UDC ha convintamente aderito alla campagna referendaria per una “giustizia giusta”. La nostra volontà è quella di stimolare il dibattito in Parlamento, finora ostaggio di posizioni preconcette ed ideologiche, ma, soprattutto, della nostra intenzione di ristabilire un giusto equilibrio tra i poteri dello Stato e restituire ai cittadini la fiducia nella magistratura.”
I punti sostenuti dall’Unione di centro sono i seguenti: Elezioni del CSM: Stop allo strapotere delle Correnti; Responsabilità diretta dei Magistrati: più tutela dei cittadini, chi sbaglia paga; Equa valutazione dei Magistrati: I Magistrati non possono essere controllati solo da altri magistrati; Separazione delle carriere dei Magistrati: Stop alle porte girevoli per ruoli e funzioni; Limiti agli abusi della custodia cautelare; e Abolizione del decreto Severino: più tutele per sindaci e amministratori.
Commenti