VOGHERA 15/07/2021: Finiti i lavori. Libera via Cavallotti. Il rifacimento del porfido di via Depretis invece è rimandato al 2022
VOGHERA – Via Felice Cavallotti è tornata percorribile dopo i lavori di rifacimento dell’acciottolato. Le attività di cantiere sono terminate nei giorni scorsi ad opera della medesima ditta che, nel 2019, aveva già fatto il lavoro, poi risultato eseguito non a regola d’arte.
Quello in via Cavallotti era collegato ad un secondo cantiere – identico per logica (rifare dei lavori fatti male nel 2019) – nella vicina via Depretis: cantiere che ora ‘salta’ per motivi di “tempistica”.
“A seguito di un problema di Covid che ha colpito proprio la squadra di operai che doveva lavorare a Voghera il cantiere è partito in ritardo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Per questo motivo, ora che si è concluso il cantiere di via Cavallotti, abbiamo deciso di liberare via Depretis e di rimandare il rifacimento del porfido al prossimo anno: il rischio di non riuscire a rispettare il cronoprogramma, che prevedeva la conclusione delle opere in settembre, infatti era troppo alto. Per non danneggiare i negozianti della via rimandiamo tutto alla primavera del 2022.”
Per un lavoro rimando un altro invece è stato concluso.
“In via Turati – spiega ancora l’assessore Gabba – è stato rifatto l’asfalto. Mentre nella vicina Don Sturzo abbiamo sistemato i marciapiedi.”
Dal presente al futuro prossimo.
Sempre i Lavori pubblici del Comune di Voghera stanno individuando l’elenco delle strade cittadine da asfaltare nel corso del 2021 (fra cui sicuramente ci sarà la martoriata via Verdi), inoltre entro il mese di luglio dovrebbe partire la costruzione di un secondo rialzo rallentatore in Strada Valle.
ARTICOLI CORRELATI
Commenti