VOGHERA 07/07/2021: Lavori al Ponte Rosso. L’Udc: Soccorsi più lenti e difficili dopo la chiusura dell’attraversamento
VOGHERA – Dopo Ilaira Balduzzi del Pd, anche Nicola Affronti dell’Udc protesta per le conseguenze della chiusura del Ponte Rosso a causa dei lavori di messa in sicurezza.
Affronti, insieme all’ex consigliere comunale Giuseppe Moscariello, e all’ambulanza degli Amici del 112 di Torrazza Coste, ieri ha fatto un sopralluogo in strada Grippina per dimostrare le difficoltà che possono avere i mezzi di soccorso nel fare il percorso alternativo.
“I problemi sono diversi – spiega Affronti -, oltre all’allungamento del percorso che potrebbe allungare i tempi dei soccorsi, sia delle ambulanze che dei vigili del fuoco, su strada Grippina ci sono i dossi e la carreggiata è molto stretta: tutte cose che rendono più difficili e rischiosi i soccorsi. Inoltre – aggiunge Affronti -, c’è il problema dell’immissione difficoltosa, e rischiosa, su via Piacenza.”
L’Udc in questi giorni sta raccogliendo le proteste, sia dei vogheresi che dei residenti dei paesi limitrofi, come Codevilla, Torrazza Coste e Retorbido, dove raggiungere i pazienti è diventato più difficile.
Affronti ha già chiesto alla Giunta Garlaschelli, per risolvere queste criticità, di creare una via di accesso per ambulanze e vigili del fuoco sul ponte; e di realizzare una rotonda provvisoria all’altezza dell’intersezione di strada Grippina con via Piacenza, per facilitare l’immissione delle auto sulla provinciale.
Commenti