VOGHERA 06/07/2021: Scuola. All’istituto Dante successo degli studenti nelle certificazioni Trinity per la lingua inglese
VOGHERA – Anche quest’anno l’Istituto Dante si è distinto per l’impegno profuso nell’ambito della certificazione in lingua inglese.
La direttrice del Trinity College London (Italy) Claudia Beccheroni, ha ringraziato il referente, prof. Flavio Berghella, che, grazie al Progetto Lingue 2000, promuove l’apprendimento delle abilità comunicative in lingua inglese, organizzando la preparazione e lo svolgimento degli esami Trinity per gli studenti dell’ Istituto.
“Grazie alle innovazioni del Progetto Lingue 2000 – spiega l’istituto – le scuole pubbliche hanno avuto la possibilità di offrire ai propri studenti l’opportunità di imparare meglio le lingue straniere e di sostenere gli esami erogati da Enti Certificatori, come Trinity College London, al fine di ottenere certificazioni linguistiche, che, essendo mappate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue pubblicato dal Consiglio di Europa, si configurano come “valore aggiunto”, come credito formativo spendibile dentro e fuori il contesto scolastico e accademico.”
In questi 20 anni, grazie all’impegno del referente e dei suoi colleghi, centinaia di studenti hanno avuto la possibilità di approfondire e migliorare le loro competenze comunicative in lingua inglese, indispensabili nel mondo globalizzato contemporaneo, e di certificarle con Trinity College London.
“Rispetto al nostro Istituto – spiega la scuola -, i dati sono i seguenti: su 108 candidati, solo in 7 non lo hanno superato, il che dimostra che il 90% di alunni l’hanno superato (tra questi 44 con Distinction (cioè il massimo dei voti) 36 con Merit (votazione comunque alta, tra A e B) 21 con Pass (valutazione sufficiente)””.
Commenti