VOGHERA 06/07/2021: Algeri comandante facente funzioni della Polizia Locale dopo la partenza di Calcaterra
VOGHERA – Dalla vigilanza cittadina fatta battendo in lungo e in largo i marciapiedi vogheresi, fino ai piani alti del corpo. Dal primo di luglio 2021 Gianluigi Algeri è il comandante facente funzioni della Polizia Locale di Voghera. Un incarico conferito a tempo (dopo la partenza per Vigevano di Gisueppe Calcaterra), fino all’arrivo del nuovo titolare dell’ufficio a seguito del concorso che si sta preparando, ma che potrà svolgere con efficacia grazie all’esperienza acquista in 30 anni di lavoro.
Entrato nel corpo quando ancora c’erano i “vigili”, nel lontano 1991, Algeri era arrivato alle cariche di vice comandante della Polizia locale; vicario del dirigente del settore polizia locale, servizi demografici e cimiteriali; e direttore di servizio presso i Servizi demografici e Cimiteriali.
Algeri è ufficiale di stato civile e di anagrafe dal 2013. Negli anni, fra l’altro, ha poi assunto le cariche di: responsabile dell’ufficio falsi documentali della polizia locale di Voghera; responsabile operativo del gruppo comunale di protezione civile; segretario di commissione elettorale circondariale; delegato per firma di Tso e Aso; ed è dirigente vicario per le fiere e i mercati; nonché incaricato del coordinamento e del controllo delle attività lavorative dei condannati a lavori di pubblica utilità.
Innumerevoli infine incorsi di aggiornamento fatti dal ’91 ad oggi.
Commenti