VOGHERA 05/07/2021: Ponte Rosso. Attraversamento chiuso. Cantiere avviato: demolitori già al lavoro
VOGHERA – Il Ponte Rosso di Voghera è chiuso. La ditta che deve svolgere i lavori di messa in sicurezza è arrivata nel primo pomeriggio… anziché la mattina come molti residenti si attendevano.
Nonostante il piccolo contrattempo i lavori sono stati subito avviati ed è già iniziata la demolizione della parte soprastante del piano viario.
La chiusura dell’attraversamento è stata supervisionata dai funzionari del settore Lavori Pubblici del Comune, e, nel pomeriggio, il cantiere verrà visitato anche dall’assessore alla partita Giancarlo Gabba.
Come era già successo nelle scorse settimane, la chiusura del ponte è stata preceduta dalla distruzione di tutti i cartelli che erano stati messi nelle vicinanze per avvertire della partenza del cantiere.
“Questa volta – spiega l’assessore Gabba – abbiamo trovato anche un altro. Qualcuno, in maniera del tutto irresponsabile ha spostato anche alcune transenne, comprese quelle che indicavano la direzione da prendere da parte dei camion. Si tratta a mio avviso – aggiunge l’assessore – di comportamenti, così come accade in altre parti della città, che vanno al di là del semplice dispetto e che andrebbero sanzionati.”
L’assessore spinge sul discorso dei maggiori controlli.
“Mi auguro – aggiunge infatti – che con i concorsi che verranno fatti a breve, e che io cercherò di accelerare per quanto riguarda l’assunzione dei nuovi vigili, si possano avere più forze in campo per svolgere controlli più pressanti… così da colpire più duramente coloro che tengono comportamenti che, ripeto, a mio parere vanno ben aldilà dei semplici dispetti.”
Il cantiere al ponte Rosso dovrebbe durare 40 giorni.
Commenti