MEDE 16/07/2021: Gli brucia l’auto. I carabinieri arrivano e lo arrestano per detenzione e spaccio di droga. In casa aveva 4kg di hashish
MEDE – Questa notte a Mede i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, nel corso di un normale intervento a seguito di un incendio accidentale di due autovetture parcheggiate (una 500 e una Toyota), hanno proceduto ad un arresto.
I militari infatti hanno notato un atteggiamento ambiguo del proprietario di uno dei veicoli convolti. Pertanto, insospettiti, hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare. Nell’abitazione i Carabinieri hanno così rinvenuto alcune confezioni contenenti una sostanza che emanava un forte odore riconducibile a stupefacente di tipo hashish.
I militari hanno proseguito la ricerca rinvenendo ulteriori involucri della medesima sostanza.. erano custoditi in un contenitore di metallo ed uno di cartone. Trovato anche un bilancino di precisione.
La sostanza stupefacente – per un totale di circa 4 chilogrammi – e gli strumenti per il confezionamento, sono stati posti sotto sequestro, mentre il 35enne proprietario dell’auto, pregiudicato, è stato arrestato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”. L’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Voghera, in attesa del processo.
I Carabinieri indagano per individuare il canale di spaccio a cui l’arrestato è collegato.
Commenti