VOGHERA 25/06/2021: Rally. Il vogherese Giacomo Scattolon vince il 37° Rally della Lanterna. Ora punta al podio nel 4 Regioni di Salice
VOGHERA – Giacomo Scattolon succede a sé stesso nell’Albo d’Oro del Rally della Lanterna e vince l’edizione 2021 della blasonata competizione ligure. Un’edizione dei record, con ben 103 equipaggi al via. Con questo successo, il pilota vogherese migliora anche la sua classifica nella Coppa Rally di Zona 2, candidandosi a partecipare alla finale nazionale di Modena.
La 37esima edizione del Lanterna, corsa sulle strade della Val d’Aveto, ha visto Scattolon prevalere in ognuna delle otto prove speciali, così come avvenne nel 2020, a dimostrazione di un eccellente stato di forma che fa ben sperare per il prosieguo della sua stagione rallistica.
Sulla Volkswagen Polo R5 con il navigatore Simone Cuneo, Giacomo si è trovato a competere con un accreditato lotto di avversari, ma è riuscito a dilatare progressivamente il proprio vantaggio fino ad imporsi con 15”7 su Stefano Baccega e Pietro D’Agostino – anch’essi su una Polo -, unici a impensierire il vogherese restando sempre molto vicini ai suoi tempi.
Completa il podio la Skoda Fabia di Andrea Spataro e Gabriele Falzone, che hanno chiuso a 52”8 dall’ex campione italiano junior vogherese confermando il terzo posto ottenuto l’anno scorso.
Mentre si festeggia questo importante risultato, il pensiero è già alla preparazione per il ritrovato Rally delle 4 Regioni, in calendario per il 2-3 luglio a Salice Terme, che celebra i 50 anni dalla prima edizione disputatasi nel 1971. Sulle strade di casa, ovviamente, Giacomo ambisce a candidarsi per una posizione sul podio.
Commenti