VOGHERA 23/06/2021: Museo Ferroviario. Riprendono finalmente le visite guidate. Accolti ieri i bambini della colonia estiva della Comunità Pastorale cittadina
VOGHERA – Riprende finalmente a pieno ritmo l’attività del Museo Ferroviario di Voghera. Dopo l’iniziativa mediatica digitale (di cui abbiamo detto in altro articolo, vedi sotto), la collezione di reperti ferroviari fondata dal direttore Salvatore Cicciò e dedicata a Enrico Pessina, ha ripreso anche le visite guidate, bloccate da più di un anno dalla pandemia.
All’interno della struttura che ha sede presso l’Autoporto, nella pomeriggio di ieri è stato accolto infatti un gruppo di ragazzini che fanno parte dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Voghera facente parte della Comunità Pastorale di Voghera.
I bambini sono stati guidati attraverso una miriade di oggetti e documenti legati alla vita dei treni italiani, dal direttore e dagli altri volontari, tutti ferrovieri ed ex ferrovieri il cui impegno e la cui passione consentono al Museo di vivere.
La collezione del Museo Ferroviario grazie alla continua ricerca dei curatori è sempre in evoluzione e sempre più ampia. Ricordiamo anche che al suo interno ci sono anche tre bellissimi plastici.
https://www.vogheranews.it/wp/2021/06/voghera-21-06-2021-al-via-il-concorso-video-fotografico-di-voghera-digital-per-promuovere-su-internet-il-museo-ferroviario/
Commenti