VOGHERA 18/06/2021: Torna “Voghera di sera”. Quattro le date dell’estate 2021. Si parte giovedì 24 giugno
VOGHERA – Ascom, associazione Valorizziamo Voghera, Voghera da Scoprire e Associazione Artigiani, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, hanno organizzato l’edizione 2021 dei “Giovedì di sera”. L’evento, che si affianca alla programmazione di intrattenimenti messa in campo dall’Amministrazione comunale (vedi altro articolo) sarà il tradizionale mix di shopping serale e vetrine a colori a cura dei commercianti, di menu dedicati nei bar e nei ristoranti del centro, e di eventi di intrattenimento.
Fra questi le “passeggiate narrate” per la città, a cura de ‘I Viaggi di Tels’ in collaborazione con Vacanze Pavesi e Selezione Oltrepò (la prenotazione è obbligatoria da fare al link https://forms.gle/kXci4Gi9DKgMPREb6). Il programma prevede 4 dare. Il prologo del 24 giugno, con il “Giovedì in bianco”…aspettando la Notte Magica. La serata dell’8 luglio, con il ‘Giovedì in blu’. Quella del 15 luglio, con il ‘Giovedì in rosa’. E infine quella del 22 luglio con il ‘Giovedì in verde’.
Sabato 3 luglio, invece, in occasione dell’inizio ufficiale dei saldi, andrà in scena ‘La notte magica dei Saldi ‘, con una ricca serie di iniziative in Piazza Duomo e per le vie del centro.
“Quando si parla di commercio, di città, di attività che si prestano a dar vita alla propria comunità, Ascom e le associazioni di categoria con l’assessorato al Commercio rispondono sempre con entusiasmo. Laddove c’è collaborazione ed unità di intenti i risultati arrivano”, commenta la presidente Cristina Palonta.
Mariateresa Figini, di Voghera da Scoprire dichiara invece: “L’estate a Voghera, da sempre porta lo shopping serale dei Giovedì, bar e ristoranti aperti. Quest’anno c’è una novità che per noi di ‘Voghera da Scoprire’ ha una valenza particolare: sono le Passeggiate narrate alla scoperta della nostra città, a cura de ‘I viaggi di Tels’.”
“Il commercio e i commercianti vogheresi – aggiunge Figini -, dopo il periodo critico vissuto, dimostrano di esserci. Le Associazioni di categoria in sinergia con l’assessorato al commercio stanno facendo la loro parte collaborando attivamente, Sono certa che i vogheresi, e non solo loro, risponderanno con entusiasmo.”
ARTICOLI CORRELATI
Commenti