VOGHERA 16/06/2021: Degrado in piazza del Castello. L’Italia del Rispetto sollecita sanzioni e promuove l’idea della recinzione
VOGHERA – L’Italia del Rispetto interviene sull’inciviltà che quotidianamente si registra in pizza del Castello a Voghera.
Il segretario del partito che si dichiara di Centro Destra, Gabriele Saccardi, ricorda che “la mobilitazione era stata iniziata, in piena solitudine rispetto alle altre forze politiche in città, dal nostro Presidente Fabio Aquilini: che segnalava i continui atti vandalici; l’uso improprio delle zone verdi dei giardini… con gravi danni materiali; il continuo abbandono di rifiuti nell’area, nonchè le ricorrenti distruzioni perpetrate a danno dei muretti laterali”.
“La situazione non mai cambia: i giardini più belli della città continuano ad essere percepiti come parchi gioco o discariche – aggiunge Saccardi -. Pertanto, invitiamo l’Amministrazione a compiere interventi con la Polizia Locale per sanzionare i trasgressori.”
“In merito alla tutela del verde, L’Italia del rispetto, non è contraria, come estrema ratio, così come già accade per i giardini del castello di Pavia, alla chiusura dell’area con una recinzione, come aveva già ipotizzato anche la Soprintendenza”, conclude Saccardi.
ARTICOLI CORRELATI
VOGHERA 14/06/2021: Giardini del Castello ancora meta di vandali e cittadini maleducati
Commenti