VOGHERA 15/06/2021: Covid. Zero pazienti gravi. Chiuso il reparto di Terapia Intensiva dedicato al virus
VOGHERA – L’emergenza sanitaria dovuta al Covid, relativamente al momento attuale, di fatto è terminata. In conseguenza dell’attenuarsi della diffusione del virus c’è stata infatti, dalla giornata di oggi la chiusura del reparto di Terapia Intensiva COVID dell’ospedale di Voghera.
A comunicarlo è l’ASST di Pavia, che spiega così il fatto: “In considerazione dell’azzeramento dei ricoveri di pazienti COVID ad alta attività assistenziale presso l’Ospedale Civile di Voghera.”
TUTTI IN ZONA BIANCA
L’azzeramento dei casi gravi di Covid va di pari passo con le decisioni delle autorità in merito alle chiusure.
Da ieri, 14 giugno 2021, infatti la Lombardia è entrata in zona bianca: il che vuol dire mantenimento delle solite precauzioni (obbligo della mascherina sia all’aperto sia al chiuso e divieto di assembramento) ma regole meno vincolanti per i ristoranti (nessun limite alle presenze al tavolo all’aperto, 6 commensali al tavolo se il locale è al chiuso… salvo che siano tutti conviventi).
Oltre a ciò è abolito il coprifuoco dalle 24 alle 5: ci si può quindi spostare senza limiti di orario e bar, ristoranti e altre attività di ristorazione sono aperte ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno senza limiti orari.
Commenti