VOGHERA 14/06/2021: Giardini del Castello ancora meta di vandali e cittadini maleducati
VOGHERA – Un giro all’interno dei giardini di piazza dei Castello e si palesa la solita cloaca a cielo aperto. La solita immondizia lasciata da cittadini sporcaccioni, con la speciale chicca del giorno: una bicicletta abbandonata nel fossato, con di fianco escremento. E poi i primi segni della distruzione (ad opera di tutti coloro che lo usano come ‘giostra’ per il divertimento di bambini e ragazzini) del manto erboso appena posato sul terrapienò che sorge di fronte all’ingresso Nord. E ancora tegole dei muretti laterali divelte e spaccate.
A proposito invece di cartelli di divieto che non ci sarebbero come dicono molti: ci sono (anche se purtroppo assai poco visibili) ed uno è stato divelto.
“L’ho raccolto io – ci spiega un residente esasperato per la situazione – perché chi lo aveva buttato a terra lo aveva lasciato in mezzo alla strada”. A proposito invece del cespuglio che si vede nelle foto pubblicate sulla nostra pagina Facebook, ”Sono anni – ci ha raccontato un altro residente – che ostruisce parte del passaggio ma nessuno lo ha mai potato per liberare il vialetto”.
“Purtroppo – aggiunge un residente della zona – qui è diventato il Bronx – di sera arriva gente che fa di tutto e poi lascia a terra ogni cosa. Oramai non ci resta che chiuderci in casa e fare finta di non vedere…. anche se speriamo sempre che qualcuno intervenga facendo delle multe… la sola misura che certe persone capiscono.”
Ps in mattinata abbiamo fatto un giro anche nei giardini della stazione e in piazza San Bovo, ma oggi (forse per il passaggio già effettuato dall’Asm), a parte qualche bottiglia a terra, era tutto a posto.
Commenti