VOGHERA 14/06/2021: Eravamo in centomila. Metti una sera con Vogheraè e Gianfelice Facchetti a ricordare lo stadio di San Siro
VOGHERA – “Eravamo in centomila allo stadio quel dì. Io dell’I… Inter. Lei del Mi… Milan”. E’ il ritornello di una famosa canzone di Adriano Celentano. Lui, da una tribuna all’altra, vede una donna mora e se ne innamora. La segue con lo sguardo, la segue all’uscita, ma poi lei sale su un tram con un altro e non la rivede mai più. E’ una delle tante canzoni che hanno sullo sfondo lo stadio di San Siro. Chi non è uscito, almeno una volta, da quelle rampe con le lacrime agli occhi, per una sconfitta che ci ha fatto male al cuore. O contenti da morire, per una vittoria rimasta negli annali.
Questo è San Siro, forse lo stadio più bello del mondo. Martedì sera, 22 giugno, alle ore 21, Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto (terzino dell’Inter e della Nazionale negli anni ’60) presenta il suo libro “C’era una volta San Siro”. Ne parlerà con il giornalista Gigi Furini in via Cavallotti 16 a Voghera.
Sarà una carrellatadi ricordi, da “Veleno” Lorenzi a Helenio Herrera, da Gianni Rivera a Nereo Rocco. Si mischiano i colori ma l’emozione rimane.
Commenti