VOGHERA 04/06/2021: Contagi e malattie in picchiata. I posti letto Covid all’ospedale scendono a soli 33
VOGHERA – In considerazione del trend epidemiologico che evidenzia un’ulteriore riduzione dei ricoveri di pazienti Covid, di pari passo cambia l’assetto dei posti letto dell’Ospedale Civile di Voghera.
L’ASST di Pavia comunica che a decorrere da martedì 1 giugno è stato chiuso il “reparto per pazienti a maggiore intensità di cure COVID presso la Cardiologia”. Inoltre c’è stato l’accorpamento di tutti i ricoveri per pazienti acuti COVID presso il II settore della Medicina Interna. Così come c’è stata, sia la riduzione dei posti letto per pazienti COVID di Terapia Intensiva e l’ampliamento della disponibilità di posti letto di Terapia Intensiva presso la Rianimazione.
Con tali modifiche, l’attuale capacità recettiva complessiva dell’Ospedale Civile di Voghera per pazienti COVID/probabilmente COVID (cosiddetti “Grigi”) risulta essere di 33 posti letto.
Tali postio sono così suddivisi: 23 p.l. pazienti COVID (presso il II settore della Medicina Interna); 6 p.l per pazienti probabilmente COVID “Grigi” (presso Riabilitazione); 4 p.l. pazienti COVID di T.I. (presso UTIC).
Mentre la disponibilità di posti letto per pazienti non covid (escluso area materno-infantile) risulta essere di 80 posti letto (con la seguente suddivisione: 16 p.l. presso il III settore della U.O. Medicina Interna; 24 p.l. (20 ordinari + 4 di Stroke Unit) presso il reparto di Neurologia; 14 p.l. in Ortopedia; 20 p.l. presso il reparto di Chirurgia; 6 p.l. di Terapia Intensiva.”
Commenti