VOGHERA 01/06/2021: Atletica. Ostacolisti e staffetta dell’Iriense alla ribalta nei Campionati Regionali Assoluti
VOGHERA – Ostacolisti e staffetta alla ribalta ai Campionati Regionali Assoluti
Cecilia Tagliabue, Luca Rescalli, la staffetta 4 x 400 si sono messi in bella evidenza ai Campionati Regionali Assoluti su pista a Saronno. In bella evidenza anche i velocisti Casareale, Martines, Censurini e Pilla. È stato, inoltre, un fine settimana intenso con altri atleti impegnati a Carugate e a Concesio.
Nei m 400 a ostacoli, Cecilia Tagliabue ha ritoccato il proprio primato personale di quasi due secondi portandolo a 1’08”43 con una condotta di gara lineare senza sbavature. La soddisfazione è doppia. Il tempo ottenuto è anche il minimo per poter partecipare ai campionati Italiani della categoria allievi in programma a luglio a Rieti.
Notevole condotta di gara sul giro di pista con ostacoli da 91 centimetri anche per lo Junior Luca Rescalli. Ottavo in classifica e tempo finale di 57”01, che “lima” altri 5 decimi dal proprio personale e dal record sociale. Si tratta di una conferma per i prossimi campionati nazionali di categoria che si terranno a Grosseto tra due settimane.
Nuova affermazione per la staffetta 4×400, sesta assoluta e prima della categoria junior. Riccardo Ferro, Marco Prado Pavanetto, Luca Rescalli e Catalin Alexandru Banienschi hanno concluso la loro fatica in 3’28”93 con un ritocco di sei decimi sul precedente primato. Gli 803 punti della speciale tabella evidenziano l’eccellente prova dei 4 moschettieri iriensi in vista dei prossimi campionati di Grosseto.
Doppio impegno per Alberto Casareale. Sabato nei m 100 ha migliorato il suo personale portandolo a 11”36 e domenica nei m 200 ha fermato i cronometri su 23”07, tempo superiore di un paio di decimi rispetto al suo primato. Nei m 100 era in gara anche Eric Martines, che ha potuto esprimere il suo potenziale con il primato stagionale fissato in 11”44. Passando ai 400 piani bellissime prove per la junior Ludovica Pilla, che ha stabilito il suo personale con il crono di 58”43 e di Andrea Censurini, vicino ai suoi standard con un finale di 50”63.
In un’altra riunione sulla pista di Carugate, Matteo Locatelli si è cimentato nei m 5000 portando a termine la sua fatica in 17’04”51, pari a 487 punti che sono importanti per il campionato di società.
Nuova brillante prestazione per Rosanna Rossi nella seconda prova del Club del Miglio in programma a Concesio in provincia di Brescia per il Primo Trofeo San Paolo VI. La portacolori dell’Atletica Iriense si è classificata al secondo posto di categoria con il tempo di 7’32”50 e incrementa la sua leadership nella speciale classifica generale della classica gara sui 1609,34 metri. La prossima settimana l’appuntamento è fissato a Carate Brianza per la terza prova stagionale.
Commenti