PAVIA VOGHERA OLTREPO 07/06/2021: Avis. Oltrepadano il nuovo presidente provinciale. Vice presidente il vogherese Bruno
PAVIA VOGHERA OLTREPO – Sabato 29 maggio si è svolto il consiglio di insediamento di AVIS Provinciale Pavia per il mandato 2021-2025. I ventisette consiglieri si sono riuniti a Pavia nella Sala dell’Annunciata per eleggere il presidente che guiderà l’associazione per il prossimo quadriennio. Il presidente uscente, Maurizio Palladini, ha deciso di non candidarsi per un secondo mandato e ha ricevuto unanime plauso e ringraziamento per il lavoro che ha svolto. In continuità con il precedente esecutivo è stato eletto presidente Roberto Bonacina (in rappresentanza di AVIS Comunale Broni), già consigliere uscente di AVIS Regionale Lombardia.
Le sue prime parole: “Il nostro compito è di essere a disposizione delle diciannove AVIS comunali della nostra provincia, per supportarle nelle loro attività. Le esigenze dei donatori e delle donatrici di sangue e di plasma devono essere sempre il nostro centro di gravità”.
Su proposta del nuovo presidente, i consiglieri e le consigliere hanno votato per acclamazione gli altri nomi del nuovo esecutivo provinciale: vicepresidente vicario Daniele Bruno (AVIS Comunale Voghera), vicepresidente Roberto Fusetto (AVIS Comunale Mede), segretario Luigi Barbieri (AVIS Comunale Pavia) e tesoriere Filippo Rampi (AVIS Comunale Cilavegna). Oltre a Bruno, per Voghera, sono stati eletti i Consiglieri Annamaria Messere, Marco Azzali e Antonio Mennella.
Commenti