VogheraNewsPavia

PAVIA 11/06/2021: In città autobus elettrici entro il 2023

Giugno 11
16:48 2021

PAVIA Autoguidovie è stata tra protagonisti del convegno ‘On the electric way’ tenutosi l’ 8 giugno 2021, ad Adria (Ro) dedicato al tema della transizione energetica a cui hanno partecipato le più importanti aziende di trasporto pubblico italiane.

«Il tema della sostenibilità ambientale è il perno sui cui ruota la nostra azione e la transizione elettrica rappresenta un tassello fondamentale», ha dichiarato in apertura Stefano Rossi, amministratore delegato di Autoguidovie. «Certamente si tratta di un passaggio delicato ed è per questo che abbiamo costituito uno specifico gruppo di lavoro di ingegneri a cui abbiamo affidato il compito di accelerare i processi di digitalizzazione ed elettrificazione dell’intero gruppo».

Il primo progetto interesserà la città di Pavia.

“Grazie, infatti, al PSNMS (Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile) è nostra intenzione mettere in servizio, entro il 2023, 15 veicoli elettrici: un progetto che prevede anche la realizzazione delle infrastrutture di ricarica», spiega l’Azienda .

Si tratta di un primo passo verso un sistema di trasporto a impatto zero che punta a diventare un valore per tutti i cittadini di Pavia.

«All’interno della nostra visione e dei nostri progetti», ha dichiarato Rossi «a partire dal 2017 abbiamo deciso di costruire e presentare il nostro Bilancio di Sostenibilità, il report che individua risultati ed effetti delle prestazioni di Autoguidovie, declinati secondo le tre dimensioni della sostenibilità: sociale (clienti e dipendenti), ambientale ed economica. Giunto alla sua quarta edizione, il Bilancio di Sostenibilità è stato ulteriormente arricchito integrando nella rendicontazione l’Agenda 2030 ONU».

Sul tema della ‘sostenibilità’ anche lo stile di guida gioca un ruolo importante. Per questo motivo l’azienda tiene a precisare che offre ai propri autisti un percorso di formazione denominato “EcoDrive”, «che garantisce un minor consumo di carburante e di conseguenza un ridotto impatto ambiente».

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre