PAVIA 10/06/2021: Strade. Lavori al ponte della Becca. Dubbi del Comitato sui tempi di consegna
PAVIA – C’è qualcosa che non va nei lavori che si stanno svolgendo sul ponte della Becca, il vecchio e malandato attraversamento della provincia di Pavia orientale che attende di essere sostituito.
A sollevare delle perplessità è il Comitato di cittadini che, fra l’altro, sta tenendo sotto controllo l’avanzamento delle opere di manutenzione.
“Abbiamo notato e non siamo stati gli unici, che una parte dei ponteggi per i lavori presenti sul Ponte della Becca esistente, sono stati rimossi – dichiara il presidente Fabrizio Cavaldonati -. Si susseguono voci per le quali l’attuale impresa che svolge le attività di risanamento del Ponte, per accelerare il progress, stia riformulando le modalità di lavorazione, quindi modificando i mezzi d’opera e le opere provvisionali per il proseguo del lavoro.”
Il problema sembra essere di trasparenza ma non solo.
“Come ci aspettavamo da parte dell’impresa, ad una nostra richiesta di chiarimento, ci siamo trovati di fronte ad un silenzio imbarazzante. I soldi sono pubblici ed al di là di qualsiasi verità o bugia si possa dire, rispondere dovrebbe essere educato e cortese. E invece”, precisa il Comitato, che, conclude, così: “La data di consegna dei lavori continua a non essere credibile.”
Commenti