VOGHERA GODIASCO 24/05/2021: Vogherese scomparso (AGGIORNAMENTO). Il 25enne è stato ritrovato.
VOGHERA GODIASCO – Si è conclusa felicemente la vicenda del 25enne vogherese che era scomparso dalla corsa settimana dalla sua azione di Voghera. Il giovane è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi nel comune di Torriglia. Secondo le prime notizie il giovane sarebbe stato trovato da qualcuno che lo ha riconosciuto grazie alle foto diffuse dalla macchina dei soccorsi avviata a Voghera e soprattutto a Godiasco, dove la sua auto venerdì è stata trovata parcheggiata nei pressi del teatro Cagnoni.
Al momento non è noto cosa abbia fatto in questi giorni (data la passione per le escursioni potrebbe aver percorso la via del Sale) o se sia stato in compagnia di qualcuno.
Il giovane è stato preso in consegna dai carabinieri e sottoposto ad accertamenti medici per valutare le sue condizioni, che sarebbero comunque buone. Il padre sta andando a prenderlo.
Alle ricerche, avviate dai carabinieri di Voghera guidati dal tenente colonnello Giuseppe Pinto, hanno partecipato in primis i Vigili del Fuoco di Voghera e di Pavia, che hanno portato sul campo il mezzo PCA (posto di comando avanzato) per gestire e coordinare risorse aeree e di terra.
L’elicottero Drago 84 da Malpensa e piloti Sapr provenienti da diversi comandi del Nord Italia (tra cui Varese e Belluno), hanno setacciato la zona dall’alto mentre le squadre di terra hanno bonificato tutte le zone adiacenti Godiasco anche con l’ausilio dei cinofili e delle squadre SAF( speleo alpino fluviale)
Diversi distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pavia, tra cui Mede ,Varzi e Mortara hanno collaborato alle operazioni.
Anche il personale delle Croce Rossa, della Protezione Civile e del Soccorso Alpino italiano hanno partecipato all’operazione.
ARTICOLI CORRELATI
Commenti