VOGHERA 31/05/2021: Dal Lions mille euro agli studenti meritevoli del Liceo “Galilei”
VOGHERA – Il Lions club Voghera host per ricordare il 60° anniversario della Fondazione del Club ha istituito per il corrente anno scolastico cinque premi, ciascuno dell’importo di mille euro, destinati a studenti delle Classi V del Liceo “G. Galilei” di Voghera che si sono contraddistinti per il loro rendimento negli studi nel corso dei quattro anni scolastici precedenti.
La cerimonia di consegna del premio agli studenti che sono stati scelti dalla commissione esaminatrice si è svolta venerdì 28 maggio scorso presso la sede del Liceo “G. Galilei”, in una caratteristica tensostruttura allestita nel cortile della scuola.
Hanno partecipato alla cerimonia di premiazione la dirigente Sabina De Paoli, il vice sindaco del Comune di Voghera e assessore all’Istruzione Simona Virgilio, il Governatore nominato del Distretto Lions 108 IB3 Raffaella Fiori, il past Governatore Mirella Gobbi, il presidente di zona Umberto Guarnaschelli, il Presidente del Lions club voghera host Giuseppe Grugni e numerosi soci .
I ragazzi vincitori del premio sono stati Alice Liberale per la Sezione Liceo Linguistico, Micol Caccialupi per la Sezione Liceo Classico, Martina Barbieri per la Sezione Liceo Scienze Umane, Francesco Rolandi per la Sezione Liceo Scientifico e Alessandro Bovi per la Sezione Liceo Sportivo.
Nel corso della cerimonia di premiazione le Autorità presenti hanno unanimemente evidenziato come la consegna dei premi sia stata l’occasione per celebrare anche il ritorno della scuola in presenza, dopo tanti mesi di didattica a distanza ed incontri virtuali, e per poter gettare uno sguardo al futuro in un’ottica finalmente di speranza.
Unanime è stato anche il riconoscimento dell’importante ruolo dei LIONS per la loro concreta ed efficace attività di supporto alla formazione culturale dei giovani.
Commenti