VOGHERA 28/05/2021: E’ un anno oggi dalla morte del giovane catechista Giacomo Jon
VOGHERA – E’ passato un anno esatto dalla morte a causa del Covid di Giacomo Jon. Il 28 maggio del 2020 si spegneva la più giovane vittima della SarsCovi2 della città di Voghera e della provincia di Pavia.
Giacomo aveva 24 anni, faceva il catechista e per quasi tre mesi ha lottato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sacco di Milano.
Giacomo Jon dopo essersi diplomato all’istituto Gallini di Voghera studiava Teologia all’Istituto superiore di scienze religiose di Pavia. Contemporaneamente curava la catechesi dell’Unità pastorale vogherese e si dedicava con entusiasmo all’animazione dell’oratorio di via Bellocchio.
Il 24enne era a capo dei chierichetti della chiesa vogherese ed era uno stretto collaboratore di Don Enrico Bernuzzi (foto sotto), il prete 46enne della parrocchia di San Rocco, che è morto anche lui di Covid nelle medesimo anno (era il 13 aprile 2020).
Giacomo Jon in città è stata la terza vittima del SarsCoV2 all’interno della comunità religiosa iriense, dove il Covid purtroppo è dilagato nei momenti peggiori dell’epidemia: portandosi via anche il sacrestano 71enne Roberto Corrada.
Commenti