VOGHERA 24/05/2021: Eventi estivi in città. Azione: “Ad oggi nessuna programmazione in città. Voghera fanalino di coda della Provincia”
VOGHERA – Il gruppo di “Azione Voghera” interviene in merito alla programmazione degli eventi estivi nella città di Voghera.
“Mantenendo le distanze, rispettando le regole e con la campagna vaccinale che prosegue si potrà finalmente godere di un’estate all’insegna della musica, degli appuntamenti teatrali e delle serate in piazza – scrive la responsabile locale Silvia Simeone -. Almeno questa è la certezza che hanno gli abitanti di Pavia, Vigevano e Tortona, dove sono già stati inseriti in calendario grandi eventi con artisti nazionali e non.”
E a Voghera?
“A Voghera invece, ad oggi perlomeno – prosegue Simeone -, pare che faremo una passeggiata tra i negozi chiusi della via Emilia, ad ammirare le foto delle vetrine vuote e ad ammassarci in quella porzione di piazza Duomo ogni tanto chiusa e ogni tanto aperta.”
Una prospettiva che non piace ad Azione.
“Da troppo tempo siamo il fanalino di coda della Provincia e non solo – conclude Simeone -. Ci auguriamo che venga presto presentato un calendario eventi all’altezza del rilancio che la nostra città merita.”
Commenti