VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/05/2021: Casa di riposo Pezzani. Sul presunto caso di incompatibilità intervengono il Pd di Voghera e Sannazzaro e il consigliere regionale

Maggio 12
19:32 2021

VOGHERA – Le sedi del Pd di Voghera e Sannazzaro intervengono sul caso della presunta incompatibilità da parte di un membro del nuovo Cda della casa di riposo Pezzani di Voghera.

“Massimo rispetto per gli accertamenti nelle sedi opportune – scrivono i Dem -, noi ci siamo attivati attraverso il nostro rappresentante istituzionale, consigliere regionale Giuseppe Villani, che ha presentato una interrogazione, auspichiamo che la situazione si possa chiarire celermente, anche per la sensibilità che rivolgiamo a due strutture sanitarie preziose per il territorio come la ASP Pezzani e il Pensionato Sannazzarese.”

“A prescindere però – aggiungono – esiste un punto politico che ci sentiamo di elevare a dibattito: il pressapochismo politico del cdx sulla governance dei due enti. La situazione sopra descritta, se confermata, porterebbe a criticità molto gravi, che minerebbero la credibilità degli enti coinvolti che, invece, sono un patrimonio da tutelare e da preservare da intrighi politici. Pertanto occorre chiarezza e fare in modo che simili incidenti non si ripetano. Non è la prima volta – concludono le sedi del Pd di Voghera e Sannazzaro – che succedono pasticci da parte della Regione sulla Pezzani, come nomine e addirittura Commissario, con gravi ritardi di governance che la Pezzani con la sua situazione economica e gestionale anche in pandemia non si può permettere.”

Sul presunto caso come detto vuole vederci chiaro anche, Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd. Villani ha presentato un’interrogazione a risposta scritta all’assessore regionale alla Famiglia, solidarietà sociale e disabilità Locatelli per capire cosa sta succedendo.

La Giunta regionale, proprio su proposta di Locatelli, il 19 aprile, ha nominato due componenti del consiglio di amministrazione dell’Azienda di servizi alla persona ‘Carlo Pezzani’.

Ma la stessa Asp, riporta Villani nell’interrogazione, “avrebbe inviato – come atto dovuto – una segnalazione alla Procura della Repubblica di Pavia poiché la neo-nominata Ilaria Carbone non sarebbe compatibile con il ruolo di membro del consiglio di amministrazione, poiché svolge una attività simile al Pensionato Sannazzarese”.

Voglio sapere se nelle dichiarazioni rese al momento dell’accettazione della candidatura alla Regione erano riportati altri incarichi di analoga tipologia e, in ogni caso, che tipo di controlli Regione metta in atto sulle autocertificazioni rese nelle proposte di candidatura e successivamente nelle accettazioni di nomina di competenza della Giunta”, conclude Villani.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre