VOGHERA 11/05/2021: Casa di Riposo Pezzani. L’Udc interpella la Giunta sulla composizione del nuovo Cda
VOGHERA – Una segnalazione per una presunta incompatibilità da parte di un membro del nuovo Cda della casa di riposo Pezzani di Voghera è stata fatta alla Regione e alla Procura. All’origine della segnalazione il fatto che una consigliera sarebbe già nel cda di una casa di riposo della Lomellina.
Sul caso ora interviene il gruppo consiliare dell’UDC Voghera (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano), che, stamattina, ha presentato un’interpellanza al Sindaco di Voghera per ottenere informazioni in merito.
Ecco il testo dell’interpellanza
“Sull’ASP Pezzani negli ultimi mesi, nonostante il conclamato desiderio di onnipotenza dell’attuale maggioranza, oggettivamente si registra un pasticcio dietro l’altro. Appare sempre più evidente il totale disorientamento politico sulla governance dell’Ente. Nemmeno il tempo di augurare buon lavoro ai neo componenti del CdA e già emerge una potenziale spiacevole situazione che, se confermata, avrebbe certamente contorni molto gravi. Se, come appreso dai media, quanto comunicato dalla Direzione dell’ASP a Regione e Procura contenesse davvero tali elementi di effettività, resteremmo oltremodo rattristati e sbalorditi. L’ASP Pezzani è un patrimonio troppo prezioso per Voghera per meritare tale trattamento. Auspichiamo che venga presto fatta chiarezza sull’accaduto. L’UDC innalzerà ancora di più la propria attenzione sulla corretta amministrazione dell’Ente, si sta superando il livello di guardia, non resteremo inermi.”
Commenti