VOGHERA 11/05/2021: Carcere. A Milano il nuovo sit-in di 4 sindacati della polizia penitenziaria iriense
VOGHERA – Nuovo sit‐ in di protesta delle organizzazioni sindacali della polizia penitenziaria di Voghera. Questa volta, dopo quella di fronte al carcere, la protesta si è tenuta al provveditorato regionale di Milano.
Spiegano le segreterie regionali riunite di Sinappe, Ussp, Fsa/Cnpp e Fp/Cgil: “Le organizzazioni sindacali della polizia penitenziaria manifestano per denunciare le gravi criticità presenti presso la casa circondariale di Voghera. Dopo più di un anno di segnalazioni agli organi interni del Dap ed una lunga attesa per un’attività ispettiva, in atto da sette mesi, di cui non si conoscono ancora gli esiti, le OO.SS. manifestano il proprio dissenso rispetto all’assenza di prese di posizione (concrete e visibili) nei confronti della direzione CC Voghera, la cui gestione dell’istituto non ha precedenti, in fatto di rispetto delle norme, delle relazioni sindacali e delle relazioni in genere. “
Dopo aver elencato le ragioni della protesta (vedi articolo sotto) e aver chiesto il cambio di direzione, i sindacati aggiungono.
“Il sit‐in di oggi è la 2^ puntata di un percorso iniziato il 4 maggio con presidio davanti il carcere, che proseguirà il 18 maggio davanti la prefettura di pavia. a seguire, se Dap e Prap non daranno segnali, saranno interessati i parlamentari competenti per territorio.”
Commenti