VOGHERA 10/05/2021: Animali. Dall’Italia del Rispetto la proposta di creare le “Agenzie funebri” per gli animali d’affezione
VOGHERA – Sull’onda di quanto potrebbe avvenire a Stradella (dove potrebbe nascere il cimitero per gli animali), Fabio Aquilini dell’Italia del Rispetto, non solo torna a chiedere il cimitero degli animali per la città di Voghera, ma rilancia con la proposta di istituire l'”Agenzia funebre” per animali.
“I nostri “animali da affezione”, sono giustamente sempre più percepiti come membri della famiglia a tutti gli effetti – spiega Aquilini -. Proprio per tal motivo il momento in cui vengono a mancare è sempre carico di dolore e sconforto. Spesse volte, quindi, il desiderio di molti sarebbe anche quello di assicurare che le spoglie di chi ha condiviso con loro un significativo percorso di vita vengano trattate con rispetto ed attenzione… anziché “smaltite” come la normativa prescrive.”
“Potersi rivolgere ad un’agenzia funebre autorizzata per animali domestici permetterebbe di avere alcuni vantaggi – precisa Aquilini. Ad esempio consentirebbe la Cremazione singola certificata, con restituzione delle ceneri, nonchè poi la sepoltura in particolari cimiteri.”
“Propongo perciò l’istituzione dell’agenzia funebre per animali d’affezione sia in città che in provincia di Pavia, così come già accade in altre Città d’Italia”, conclude Aquilini.
Commenti