STRADELLA 11/05/2021: Carabinieri denunciano donna che ha intestate 10 auto usate per commettere reati in provincia e fuori
STRADELLA – I ieri, 10 maggio 2021, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella, a conclusione di un’attività investigativa avviata nel febbraio 2021, hanno deferito in stato di libertà una donna di Barbianello poichè ritenuta responsabile dei reati di intestazione fittizia di autoveicoli, falsità ideologica commessa da P.U. in atti pubblici continuata e truffa aggravata continuata in danno dello Stato o altri enti pubblici.
I militari avrebbero accertato l’intestazione fittizia, come “prestanome”, alla donna, di 10 veicoli in uso a soggetti pluripregiudicati perlopiù romeni utilizzati per commettere reati predatori in provincia di Pavia e fuori.
I carabinieri hanno notificato al P.R.A. e alla Motorizzazione Civile delle città di Pavia, Asti, Alessandria, Milano e Genova, i decreti di blocco anagrafico emessi dall’A.G. di Asti in data 26 aprile 2021, nei confronti della donna, allo scopo di congelare la posizione dei veicoli in questione, impedendone l’eventuale futura vendita.
A carico della denunciata, i militari hanno elevato 10 verbali al C.d.S., le cui sanzioni amministrative pecuniarie ammontano complessivamente a € 5.430,00, tutti notificati alla donna.
Inoltre i carabinieri hanno richiesto al P.R.A. di Pavia, Asti, Alessandria, Milano e Genova la cancellazione d’ufficio di tutti i veicoli intestati alla denunciata, ai sensi dell’art. 94 bis co. 3 C.d.S., (il cui iter di radiazione si concluderà alla scadenza dei sessanta giorni dalla notifica).
Infine i carabinieri di Stradella hanno effettuato gli inserimenti nella Banca Dati in uso alle polizie dei provvedimenti pendenti sui veicoli in questione, cosa che consentirà a tutti gli organi di polizia la sottoposizione a sequestro dei 10 veicoli (del valore complessivo di € 25.000,0)0, qualora sottoposti a futuro controllo su tutto il territorio nazionale.
Commenti