PAVIA VOGHERA 23/05/2021: Anche i corridori pavesi e oltrepadani protagonisti della Run 4 Hope per i bambini oncologici
PAVIA VOGHERA – La “Run 4 Hope”, il giro podistico d’Italia a staffetta che si corre in contemporanea in quasi tutte le regioni con la finalità benefica di raccolta fondi a favore dei bambini oncologici tramite la AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), è partita Sabato 22 Maggio.
Ed anche la provincia di Pavia, proprio nel giorno della partenza, è stata interessata dal passaggio della manifestazione. Grazie al coinvolgimento della UISP provinciale e la partecipazione dei podisti pavesi; che, nei pressi di Casarile, hanno ricevuto il testimone dai runners di Milano, da dove è partito il tratto lombardo, e lo hanno portato a Pavia, dove, ad attenderli, hanno trovato l’amministrazione comunale.
A Pavia l’assessore allo Sport Pietro Trivi ha dato il via alla tratta successiva, coperta, per un piccolo tragitto, dai piccoli atleti Giorgia, Mariah, Nadine, Ferdinando ed Alessia, della Pavia Running School di Simona Viola.
Poi, toccando Albuzzano, Villanterio e Copiano, gli staffettisti sono giunti a Sant’Angelo Lodigiano, dove sono stati accolti dall’Amministrazione Comunale e dai podisti locali della FIASP, che hanno proseguito fino a Lodi, tappa conclusiva della prima giornata.
I protagonisti della tratta pavese sono stati Gabriele Brizzi, Cinzia Menna e Veronica Casiraghi, della TDS, Gianni Tempesta, Enrico Mantegazzi e Mariarosaria Ciardulli dell’Atletica Pavese di Voghera, Giordana Baruffaldi del CUS Pavia, e Fabrizio Ferdinandi del Pavia Running School.
Commenti