PAVIA 24/05/2021: Tragedia alla funivia del Mottarone. Distrutta una famiglia israeliana residente da anni a Pavia
PAVIA – Anche Pavia figura fra le realtà lombarde colpite dalla mostruosa tragedia avvenuta ieri a Stresa, con lo schianto a terra della funivia del Mottarone, che ha provocato 14 morti.
Fra le vittime figura infatti anche una famiglia di israeliani che viveva nel capoluogo pavese da anni.
A perdere la vita è stato il padre, Amit Biran (che studiava medicina a Pavia); la moglie, Tal Peleg, di 27 anni; il figlio Biran Tom, di 2 anni, e poi i nonni, appena arrivati da Israele per una vacanza: Barbara Konisky Cohen, di 71 anni, e Tshak Cohen, di 83 anni.
Nella cabina c’era anche il secondo figlio della coppia, di 5 anni, che è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Nella tragedia sono morti anche: Shahaisavandi Mohammadreza, iraniano residente a Cosenza;
Cosentino Serena, residente Cosenza; Malnati Silvia e Merlo Alessandro di Varese; Zorloni Vittorio residente a Vedano Olona (Varese) e Persanini Elisabetta e il figlio Zorloni Mattia; Gasparro Angelo e Pistolato Roberta, coppia residente a Castel San Giovanni (Piacenza).
Sulla tragedia e sulla morte dei 5 israeliani morti ieri è intervenuto il sindaco di Pavia con un breve messaggio su facebook.
“Credo di interpretare i sentimenti di tutti esprimendo profondo dolore per la tragedia del Mottarone, che ha portato via 14 anime, coinvolgendo anche una famiglia residente a Pavia. In questo momento, il pensiero va a loro e ai loro cari. Dopo tante difficoltà e attese, sembrava una domenica in cui tornare finalmente alla vita. Si è trasformata in una sciagura. È terribile”, ha scritto Fabrizio Fracassi.
IL VIDEO DELLA TRAGEDIA
https://twitter.com/i/status/1396551902289141763
Commenti