VOGHERA OLTREPO 30/04/2021: Il mondo dell’intrattenimento oltrepadano non scorda Hassan. Raccolta fondi per aiutare la famiglia
VOGHERA OLTREPO – È notizia di questi giorni la scomparsa di Hassan, che ha lavorato per anni in quei locali che tanto hanno dato all’intrattenimento in Oltrepò e che hanno tenuto compagnia a moltissimi durante gli spensierati weekend.
Hassan Ali (bengalese classe 1970) è scomparso lasciando una famiglia che ora si trova in difficoltà anche per pagare il funerale. Da qui la decisione di alcuni amici di avviare una raccolta fondi.
A lanciare l’iniziativa è la vogherese Laura Marcialis che definisce Hassan una “persona straordinaria, con un sorriso per tutti.”
“Generazioni intere – scrive la giovane vogherese sul sito GofundMe – senza conoscerlo direttamente, sono in realtà passate proprio lì, dove un uomo, lavorando duramente, ha sempre permesso che noi tutti potessimo divertirci. Ore ore di lavoro che Hassan ha fatto per un solo motivo: la sua famiglia. Oggi la sua famiglia, in una situazione aggravata da un settore fermo da oltre un anno, si trova così a dover affrontare una difficile condizione, con all’orizzonte un costo insostenibile per la celebrazione del funerale. Per questo motivo, con la convinzione e la speranza che proprio noi, protagonisti di quel settore che tanto ha sofferto e che ci ha insegnato quanto la solidarietà possa essere importante, abbiamo pensato di organizzare questa raccolta fondi per poter donare alla famiglia di Hassan i soldi necessari per poter onorare una persona a tutti noi cara.”
La raccolta si trova alla pagina: gf.me/u/zrtu2n e punta a raccogliere 5mila euro.
“Basta poco, un piccolo contributo, un aiuto, da parte di chi lo ha conosciuto, di chi ha lavorato con lui, o anche solo di chi ha potuto ballare e cantare in quegli attimi di gioia, senza sapere che lì era presente chi combatteva una grande battaglia. Anche il più semplice aiuto può fare la differenza”, conclude Laura Marcialis.
Commenti