VOGHERA 22/04/2021: Chiusura del Ponte Rosso. Azione: Così si mettono in ginocchio intere categorie produttive. Meglio il senso unico alternato
VOGHERA – “Il 14 giugno prossimo Voghera rischia un altro lockdown, che come quello pandemico rischia di mettere in ginocchio intere categorie produttive, come commercianti, agricoltori, autotrasportatori e pendolari, oltre che i Vogheresi stessi.”
Lo dichiara Silvia Simeone, referente Voghera in Azione, secondo cu: “La chiusura totale del Ponte Rosso per oltre un mese sarebbe un’ulteriore coltellata inferta ad una Città già ferita dai danni sanitari ed economici causati dal Covid. Ed è per questo – aggiunge – che, come Azione Voghera, ci opponiamo fermamente a questa scellerata decisione, non solo criticando l’operato di una Giunta che non ascolta le proteste di Cittadini e lavoratori, ma proponendo soluzione alternative per limitare i potenziali disagi di un’intera città. “
Azione illustra la sua proposta.
“Valutare la possibilità di mantenere un senso unico alternato, per non chiudere completamente il ponte Rosso, che è una delle principali arterie di ingresso cittadino, programmare parte dei lavori in orari notturni, che consentirebbe di dimezzare i tempi di realizzazione dell’intervento e regolamentare, anche con la presenza fissa di agenti della Polizia Locale nelle ore di punta, il traffico in strada Grippina, che altrimenti sarebbe troppo congestionata dal traffico veicolare. Inoltre tutelare l’incolumità di ciclisti e pedoni, ma anche quella degli automobilisti stessi, che da strada Grippina dovrebbero accedere in via Piacenza, una delle strade maggiormente trafficate e con il più alto numero di incidenti. Infine, ma non meno importante, bisogna anche tenere in conto il passaggio dei mezzi di soccorso (ambulanze, Croce Rossa, Vigili del fuoco e Forze dell’Ordine) che, utilizzando strade alternative, impiegheranno maggior tempo a prestare i loro soccorsi.”
Conclude Silvia Simeone;: “Le nostre proposte sono queste, mentre attendiamo ancora di visionare il piano della giunta, che dovrebbe essere portato a conoscenza di tutta la Città, unitamente a una comunicazione capillare che metta in guardia residenti e gente di passaggio sui potenziali disagi che si verificheranno dal 14 giugno prossimo.
Commenti