VOGHERA 19/04/2021: Task force nel fine settimana anche dei Carabinieri di Voghera. Tanti controlli e 3 denunce
VOGHERA – Anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera nello scorso weekend hanno svolto varie attività di controllo del territorio.
Durante il servizio è stato fermato un 44enne residente a Voghera che ha esibito una patente di guida di nazionalità ucraina poi risultata falsa. Lo stesso è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente, uso di atto falso e ricettazione. Inoltre è stato anche sanzionato ai sensi della normativa anti-Covid.
Un 20enne e un 37enne sono stati poi denunciati per guida senza patente con relativo sequestro amministrativo finalizzato alla confisca dei veicoli. Inoltre il 20enne è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di cocaina per uso personale e pertanto segnalato alla Prefettura di Pavia.
Stessa cosa che è capitata ad un 42enne residente a Sale (AL), il quale è stato trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish. L’uomo, al quale è stata ritirata la patente, è stato pure sanzionato per essere uscito dalla propria regione di residenza, violando la normativa in materia di Covid-19.
I carabinieri hanno poi sanzionato un automobilista residente a Voghera in quanto trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza. I carabinieri della Compagnia di Voghera hanno elevato ulteriori 14 verbali di contestazione al Codice della Strada. Mentre 14 sono le sanzioni scattate per violazioni alla normativa anti-Covid.
In tutto sono state controllate 549 persone in strada e 354 veicoli.
Commenti