VOGHERA 14/04/2021: Caos Vaccini. La segretaria del Pd Bazardi visita il centro all’Auser. Data da ricordare per la Regione che si vanta della sua efficienza
VOGHERA – La segretaria del Pd Alessandra Bazardi ha fatto visita il centro vaccinale dopo il caos di lunedì: la quiete dopo la tempesta.
“Ieri mattina – spiega – mi sono recata personalmente all’Auser per verificare la situazione dopo il caos di lunedì, in cui il centro è andato letteralmente in tilt: doppie prenotazioni della piattaforme Aria e Poste Italiane, ritardi accumulati fino a oltre 4 ore, postazioni allagate e inutilizzabili, code e assembramenti. Persone anziane in fila sotto la pioggia o peggio sulle carrozzine in attesa di entrare”.
“Una giornata da dimenticare – dice ancora Bazardi – per chi ne è stato involontario protagonista, ma da ricordare a Regione Lombardia tutte le volte che si vanta dell’efficienza organizzativa della sanità lombarda. Questo succede quando si centralizza tutto, quando non si accolgono le richieste degli amministratori per aumentare i punti vaccinali e non si coinvolgono più i medici di base. Per fortuna grazie alla generosità degli operatori, dei medici, dei volontari, della Protezione Civile che hanno fatto turni senza interruzione e sono rimasti oltre le 20 fino a quando anche l’ultimo prenotato è stato vaccinato, si è riusciti a uscire da una situazione difficile e inimmaginabile.”
“Ora l’emergenza è rientrata – aggiunge Bazardi -, tutto si è svolto regolarmente, ma nei prossimi giorni monitoreremo ancora la situazione. Di sicuro e purtroppo il problema non ha riguardato soltanto Voghera ma anche Milano e molti centri lombardi. E i problemi e le inefficienze riguardano anche altri aspetti, i soggetti fragili, coloro che a casa aspettano ancora di ricevere la prima dose. Basta disagi! Questa Lega ha dimostrato di non essere in grado di governare, rivogliamo una Lombardia che sia davvero alla avanguardia!”, conclude Alessandra Bazardi.
Commenti