VOGHERA 12/04/2021: Inchiesta per voto di scambio. Azione: “Siamo molto preoccupati di quello che sta succedendo a Voghera”
VOGHERA – L’indagine per corruzione elettorale che ha coinvolto l’assessora vogherese Miracca si è estesa, con l’interrogatorio della sindaca Garlaschelli, che, avrebbe consegnato alla Procura del materiale che potrebbe far ampliare l’inchiesta.
Silvia Simeone, referente di Azione a Voghera, interviene sul caso.
“Un’indagine per corruzione elettorale in corso, un misterioso file audio che il Sindaco Garlaschelli avrebbe consegnato in Procura e che sembra contenga il nome di altri politici potenzialmente coinvolti nell’inchiesta – scrive Simeone -. Un consiglio comunale, l’ultimo, caratterizzato da gravi episodi di censura e di nervosismo da parte della maggioranza. Siamo preoccupati perché invece di pensare ai nostri anziani che attendono di essere vaccinati, stiamo assistendo ad una spy story tutta vogherese che, in un momento come questo, non avremmo mai sperato che balzasse agli onori della cronaca.”
Poi una sollecitazione alla sindaca.
“Garlaschelli, pur nel rispetto del lavoro della magistratura, rompa il suo silenzio. Lo deve, prima di tutto, agli elettori che in modo chiaro, corretto e convinto l’hanno scelta solo pochi mesi fa come Sindaco della nostra città.”
Commenti