VOGHERA 11/04/2021: Coronavirus. Pagella (IdR). “Troppi cittadini irresponsabili. No agli assembramenti… e No alle mascherine di stoffa: non proteggono niente e nessuno!”
VOGHERA – Alessandro Pagella, consigliere comunale a Corana esprime condanna per chi ancora oggi non utilizza in modo adeguato le protezioni anti Covid.
“Come dipendente della Croce rossa – dice – voglio spendere due parole riguardante il continuo aumento dei contagi. Dalla mia esperienza posso dire che in alcuni casi le persone sottovalutano il rischio usando in modo non appropriato le mascherine, a partire da quelle di stoffa, che, da uno studio pubblicato, non proteggerebbero dal contagio.”
“Un’altra cosa che salta all’occhio andando in giro – aggiunge – sono i gruppi di persone che fanno assembramento, anche senza l’uso delle mascherine.”
A fronte di tali scriteriati comportamenti, Pagella auspica “un maggior impegno da parte delle forze dell’ordine nel richiamare e sanzionare queste persone” e ricorda che “il virus gira sulle nostre gambe” e che è un fenomeno “Subdolo, di fronte al quale dobbiamo cercare di non abbassare la
Guardia. Proteggendo noi e i nostri famigliari.”
Ultima considerazione di Alessandro Pagella: “Quando arriverà il nostro turno facciamo la vaccinazione, perchè è un modo per uscire finalmente da questo incubo.”
Commenti