VOGHERA 07/04/2021: Sport. La squadra vogherese di badminton riparte alla conquista del primato in Serie B
VOGHERA – E ‘ ripartita l’avventura della squadra vogherese di badminton, che partecipa al campionato di serie B. Dopo due anni di stop, con il solo programma di gare a carattere individuale, il gruppo del BC Orione Voghera è tornato sulla scena nazionale del badminton, in un mini girone che comprende Isernia e Ss Lazio.
“Dopo la fusione avvenuta con due società liguri, Genova e Tigullio, siamo tornati a disputare il campionato a squadre, mantenendo il nome Voghera. La Federazione ha ridisegnato i campionati, a causa della pandemia, e cosi siamo stati collocati in serie B. Abbiamo una squadra molto competitiva, e puntiamo a giocarci i play off per salire in A”, spiega Matteo Suardi, allenatore e giocatore della formazione vogherese.
All’esordio nel torneo nazionale di serie B, il Bc Orione Voghera ha battuto Isernia fuori casa. Nel gruppo, sono presenti quattro vogheresi: Matteo Suardi, Andrea Di Liberto, Daiana Bariani e Greta Schiavi. La stagione procede tra i tanti ostacoli dettati dalla pandemia:
” Ci sottoponiamo ai tamponi 48 prima delle gare – prosegue Suardi- ma il disagio principale in questa fase è legato alla palestra in cui allenarci. Purtroppo non possiamo usufruire della palestra del liceo classico Grattoni, “off limits” per la pandemia, cosi siamo costretti ad “emigrare” a Novi Ligure per gli allenamenti, grazie ai buoni rapporti che abbiamo coltivato in questi anni con la società Boccardo Novi Badminton. Il nostro auspicio è di poter tornare presto ad allenarci a Voghera, nella nostra sede naturale al centro sportivo Orione, speriamo di farlo per la prossima stagione”. Suardi racconta cosa rende speciale il badminton:” E’ uno sport velocissimo, basti pensare che il volano può anche superare i 400 chilometri orari . Servono riflessi pronti, atletismo e tecnica”.
Commenti