PAVIA VELLEZZO B. 06/04/2021: Folle fuga in auto nella notte. La polizia ferma due minorenni
PAVIA VELLEZZO B. – All’una di questa notte un equipaggio della Squadra Volante di Pavia, al Rondò Longobardi, ha intercettato un’autovettura sospetta e l’ha seguita segnalando che doveva fermarsi. Nonostante le luci e la sirena accese, il conducente della Chevrolet ha aumentato la velocità, imboccando la tangenziale di Pavia in direzione Milano.
Nel corso dell’inseguimento svoltosi lungo la Sp35, l’auto dei fuggitivi (in due a bordo) avrebbe effettuato diverse manovre pericolose che avrebbero anche rischiato di far finire fuori strada la Volante (i fuggitivi hanno anche provato a spegnere i fari e sono passati con il rosso in due semafori).
Il folle inseguimento si è concluso nel comune di Vellezzo Bellini, dove l’auto è andata a sbattere. Fermato il veicolo, i due occupanti sono scappati a piedi ma sono stati presi dai poliziotti arrivati in forze da Pavia.
Sorpresa all’atto dell’identificazione. Sull’auto c’erano due minori, di 16 e 14 anni, uno dei quali di origini straniere. Mentre il veicolo è risultato rubato dalla comunità in cui è ospite uno dei ragazzi.
I giovani sono stati segnalati alla Procura dei Minorenni di Milano e denunciati.
Commenti