PAVIA 28/04/2021: Bocce. Vincono gli Artigiani di Pavia. Battuta la Vigevanese
PAVIA – Buona la prima per gli Artigiani di Pavia, mentre la Vigevanese perde all’esordio contro la Polisportiva Villese (Bergamo).
Sabato 24 aprile sono partiti i Campionati di Promozione per Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria di Bocce, specialità Raffa: in Lombardia, e anche in provincia di Pavia, il movimento boccistico dello Sport per tutti ha dimostrato che c’è una grande voglia di tornare sulle corsie da gioco.
Nella nostra regione si registrano numeri importanti; sono 70 le formazioni iscritte al torneo: 21 in 1^ categoria (suddivise in quattro gironi), 30 in 2^ categoria (sei gironi) e 19 in 3^ categoria (quattro gironi).
Le squadre di Artigiani e Vigevanese sono state inserite entrambe nel girone 4 della 1^ categoria.
Sui campi del Club Itala, a Pavia, il team degli Artigiani ha prevalso per 6 a 2 su Nuova Paolo Colombo, che era – e rimane – la favorita del gruppo.
Ottima la prova fornita dalla formazione diretta in panchina dal Commissario Tecnico Matteo Stefanone, coadiuvato da Ezio Viviani: Bruno Saetta, Flavio Bocchio, Roberto Suardi, Stefano Uccellatori, Claudio Marabelli e Valter Mangiarotti.
Da registrare, invece, l’onorevole sconfitta subìta dalla Vigevanese, costretta a soccombere per 3 a 5 in casa della Polisportiva Villese. La squadra ducale, diretta dal Commissario tecnico Franco Barotti, è composta da: Fulvio e Simone Picano, Mauro Albergo, Enrico Rossi e Luca Capettini. Da sottolineare l’ottima performance del giovane Simone Picano, il migliore in campo.
Del girone 4 della 1^ categoria fa parte anche la formazione di Montello (BG) che in questo turno ha riposato.
Purtroppo, gli incontri dei Campionati di Promozione di Società, così come tutte le altre manifestazioni, si disputano per ora a porte chiuse: si auspica che entro breve tempo, almeno nel periodo estivo, le gare boccistiche possano tornare a riabbracciare il pubblico.
Le fasi finali dei Campionati di Promozione di 1^, 2^ e 3^ categoria sono in programma sabato 13 e domenica 14 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo.
Commenti