PAVIA 24/04/2021: Bocce. Vigevanese e Artigiani di Pavia pronti per i campionati di promozione di società di 1^, 2^ E 3^ categoria
PAVIA – Sabato 24 aprile, oltre alle fasi eliminatorie del Campionato Italiano di Società Femminile di Bocce – specialità Raffa – partiranno anche i Campionati di Promozione di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria.
I numeri indicano che il movimento boccistico dello Sport per tutti ha dimostrato una grande voglia di tornare sulle corsie da gioco.
Ai nastri di partenza, infatti, in Italia ci saranno ben 765 squadre, così suddivise: 165 in 1^ categoria, 266 in 2^ e 333 in 3^.
In Lombardia si registrano numeri importanti; sono 70 le formazioni iscritte al torneo: 21 in 1^ categoria (suddivise in quattro gironi), 30 in 2^ categoria (sei gironi) e 19 in 3^ categoria (quattro gironi).
In provincia di Pavia sono due le società iscritte alla manifestazione: Vigevanese e Artigiani di Pavia, quest’ultima con due team che parteciperanno al Campionato di 1^ e a quello di 2^ categoria.
“C’è voglia di ripartire” – ha sottolineato Matteo Stefanone, Delegato FIB della Provincia di Pavia – “nonostante il periodo di emergenza sanitaria. Il numero degli atleti impegnati è rilevante; pertanto, occorrerà seguire alla lettera le linee guida per lo sport in sicurezza. Per garantire il regolare svolgimento dei campionati, insomma, sarà indispensabile la piena collaborazione di tutti gli attori coinvolti.”
Purtroppo, gli incontri dei Campionati di Promozione di Società, così come tutte le altre manifestazioni, si disputeranno a porte chiuse: si auspica che, almeno nel periodo estivo, le gare boccistiche possano tornare a riabbracciare il pubblico.
Le fasi finali dei Campionati di Promozione di 1^, 2^ e 3^ categoria si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo.
Commenti